Skena
Un mix inconfondibile di ergonomia e stile
BRIEF DI PROGETTO
Concept, design e sviluppo di una seduta operativa innovativa dal disegno rassicurante e con elementi ergonomici distintivi.
Il committente intendeva realizzare un prodotto dalla personalità forte, non sovrapponibile sia per stile che per caratteristiche ai prodotti già esistenti sul mercato.
Ergonomia e design i due fronti su cui Sedeo ha collaborato con il designer per offrire un prodotto sì performante ma anche dal design rassicurante, non troppo tecnico, adatto sia ad un ambito office che home office.
Asimmetrico? Ma certo!
L’asimmetria è una condizione comune e secondo uno studio ergonomico recente 7 persone su 10, potendo, trovano la loro sedia da ufficio più comfortevole con il supporto lombare posizionato in maniera non simmetrica.
Con Skena la regolazione asimmetrica è sia in profondità che in altezza, consentendo di configurare lo schienale in maniera veramente ideale in base ad ogni tipo di esigenza.
Il supporto della zona lombare viene offerto dalla rete dello schienale, grazie al suo tensionamento, senza ricorrere ad elementi rigidi aggiuntivi che, come spesso succede con altre sedie da ufficio, a volte peggiorano il comfort di seduta.
Organic design
L’interpretazione della sedia da ufficio di Emmanuel Zonta rende il prodotto rassicurante, nello spirito di un design organico ispirato dalle forme della natura.
I dettagli tecnici sono minimazzati e sapientemente integrati nel progetto.
Contattaci
Per una consulenza
in merito al tuo progetto
- Email
[email protected] - Telefono
+39 0424 844 82